Per conoscere IP del pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pacificobis
     
    .

    User deleted


    Gent.mi,

    gradirei gentilmente sapere il sistema per conoscere il proprio IP.
    Infatti con vari programmi in rete mi dice automaticamente che ho il seguente IP 93.xxxxxxx mentre con il promt dei comandi ho il seguente IP 31.xxxxxxxxxx.

    Il motivo che ho due IP? come linea telefonica ho FastWeb (LAN).

    Con il promp dei comandi digito: IPCONFIG mentre non so come si ricava l'altro IP.

    Volendo nascondere IP in rete ho trovato diversi programmi e naturalmente nasce la confusione quale è valido? o i seguenti programmi: OperaTor 2.6 - Torpark 1.5.0.7 - Xerobank, quale mi consigliate?

    Ringrazio della gradita collaborazione, cordialmente saluto.

    Domenico.
     
    Top
    .
  2. InfoPCfacile
     
    .

    User deleted


    Un sistema originale e sicuro per visualizzare il tuo ip ed altre informazioni senza alcun software aggiuntivo,ma semplicemente con un qualsiasi sistema windows.


    vai su start-esegui "cmd" poi digiti nella schermata nera che ti appare (per dare i comandi in ms-dos)digiti "ipconfig" ed invio nella shermata troverai tutte le informazioni del tuo collegamento.

    ciao
     
    Top
    .
  3. Pacificobis
     
    .

    User deleted


    Gent.mo,

    come spiegato nella precedente, quando digito dal DOS IPCONFIG

    Gent.mo,

    chiedo scusa, inavvertitamente avrò pigiato un tasto che non dovevo.

    Ringrazio della tempestività, come ho riferito nella precedente, digitando dal DOS IPCONFIG ho un indirizzo IP 31.xxxxx mentre in rete con ISIKOM ed altri, ho un'altro indirizzo IP 93.xxxxxx. Gradirei sapere come viene ricavato il secondo indirizzo IP?

    Cordilmente saluto.

    Domenico.
     
    Top
    .
  4. InfoPCfacile
     
    .

    User deleted


    il secondo viene ricavato dal provider d'appoggio,il modo che ti ho suggerito è quello originariamente generato nel tuo hardware,e quindi effettivi.poi quando scrivi nel dos,non scrivere in maiuscolo.



    ciao
     
    Top
    .
  5. Pacificobis
     
    .

    User deleted


    Gent.mo,

    in effetti dal DOS ricavo ip che inizia con 31.xxxxxx e purtroppo, e mi scuso, non riesco a comprendere il secondo che inizia con 93.xxxxx che viene ricavato dal provider d'appoggio come accenni ed io potrei essere in grado di ricavare? come?

    Quale dei programmi che ho accennato in precedenza sono validi per nascondere IP?

    Ringrazio per la disponibilità, rinnovo le scuse, purtroppo sono autodidatta. Saluto.

    Domenico
     
    Top
    .
  6. InfoPCfacile
     
    .

    User deleted


    trovo valido OperaTor!

    ciao
     
    Top
    .
5 replies since 16/4/2010, 18:20   2078 views
  Share  
.