posta in arrivo INVISIBILE

il mistero dei messaggi fuggiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noideagirl
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    un aiuto per favore! Problema con Outlook xpress 6, su windows XP
    in pratica tutte le mail che arrivano alla cartella "Posta in arrivo" spariscono! sulla colonna di sx si vede il numero in grassetto dellenuove mail, ma a dex non si legge niente (per di più mi sono sparite tipo tutte le mail dopo maggio 2007...)
    la cosa curiosa è che quelle delle sottocartelle e altre cartelle invece NON spariscono...
    cosa può essere successo, e dove diavolo stanno andando 'ste mail?
    un caloroso grazi a chiunque mi dia un indizio su dove andare a guardare
     
    Top
    .
  2. InfoPCfacile
     
    .

    User deleted


    Cia probabilmente le tue e-mail sono state archiviate in una cartella del tuo pc,segui questa mini guida per visualizzare il percorso dove sono finite le tue e-mail.

    Cerca la tua Cartella di archiviazione

    Qui di seguito viene descritto un metodo semplice e veloce per visualizzare la tua Cartella di archiviazione.

    1. In Outlook Express, fai clic su Opzioni nel menu Strumenti.
    2. Clic sulla scheda “Manutenzione”.
    3. Clic sul pulsante “Archivia cartella”.
    4. Premi il tasto TAB per selezionare il percorso della cartella.
    5.Premi CTRL+C per copiare il percorso negli Appunti di Windows.
    6.Clic su OK, poi di nuovo su OK per chiudere il Pannello Opzioni.
    7. Clic su Start e scegli Esegui.
    8.Premi insieme i tasti CTRL+V per incollare nel box “Apri” il percorso di archiviazione della cartella.
    9. Clic su OK.

    10. Se non vedi alcun file nella cartella appena aperta scegli Opzioni cartella dal menu Strumenti in Risorse del computer o Esplora risorse. Fai clic sulla scheda Visualizza, clic su “Visualizza cartelle e file nascosti” e deseleziona la casella di controllo “Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)”.
    Scegli Sì alla richiesta di conferma della modifica e quindi scegli Ok.

    image



    Fai clic su “Archivia cartella” per vedere il percorso dei tuoi file in Outlook Express


     
    Top
    .
  3. noideagirl
     
    .

    User deleted


    wow, appena ho un minuto ci provo, GRAZIE!

    allora, veramente questa cosa l'avevo già fatta (seppur in modo molto più artigianale, ma lasciamo perdere), e poi ho scaricato un software dbxtract per poter aprire le mail nei vari .dbx file. Il che va bene, anche se l'estrazione di mail è fatta in modo alfabetico per cui vai a trovare una mail della settimana scorsa tra quelle che risalgono anche al 2005.
    Per lo più, comunque, quello che mi preme è capire perché succede questa cosa e cosa posso fare per ripristinare il normale funzionamento id outlook?
     
    Top
    .
  4. InfoPCfacile
     
    .

    User deleted


    Vai in opzioni dovrebbe esserci una finestra che ti dia la possibilità di impostare la quantità di mb da dedicare all'e-mail prima di essere compresse ed archiviate,prova a cercarla in opzioni,di preciso in questo momento non riesco a dirtelo perchè io non uno outlook express.


    ciao
     
    Top
    .
  5. noideagirl
     
    .

    User deleted


    ciao! un enorme GRAZIE xk questa cosa della compressione (in Outlook è sotto Visualizza- comprimi) ha proprio funzionato: non ho ancora ripristinato le vecchie mail se non in un file a parte, ma almeno ricevo la posta in maniera canonica.
    Prometto che la prossima volta che il pc mi suggerirà la compressione non lascerò perdere!

    grazie ancora. Se x caso hai qualche suggerimento anche per il ripristino dei file eml al loro "posto"... ma altrimenti va bene così, sono già contentissima e sollevatissima.

    :-)
     
    Top
    .
4 replies since 15/3/2010, 18:24   6696 views
  Share  
.